Asia

Gangnam_Style_PSY_27logo di Korea.net Official page of the Republic of Korea. Questa foto ha alcuni diritti riservati (CC BY-NC-ND 2.0) http://www.flickr.com/photos/koreanet/8037747487/

PSY - GANGNAM STYLE (강남스타일) M/V 

officialpsy
pubblicato in data 15/lug/2012

PSY - Gangnam Style (강남스타일)
▶ NOW available on iTunes: http://Smarturl.it/psygangnam
▶ Official PSY Online Store US & International : http://psy.shop.bravadousa.com/
▶ About PSY from YG Ent.: http://smarturl.it/YGfamilyAboutPSY
▶ PSY's Products on eBay: http://stores.ebay.com/ygentertainment
▶ YG-eShop: http://www.ygeshop.com

http://youtu.be/9bZkp7q19f0


K-pop | PSY - GANGNAM STYLE 강남스타일

Virgi Wolf
pubblicato in data 26/ott/2012

k-pop | PSY - Gangnam style (강남스타일)
http://youtu.be/iJSJC8MRLwM

Gangnam Style (in coreano 강남스타일) è un singolo K-pop del rapper sudcoreano PSY, pubblicato il 15 luglio 2012. Il singolo ha debuttato nella Gaon Chart alla prima posizione e il video su YouTube è il più visto relativo al suo genere.
Il video musicale mostra PSY ballare imitando la cavalcata di un equino. Esegue la "danza" in diversi posti tra cui una piscina idromassaggio, una giostra, un ascensore, un garage e la metropolitana.
Diversi personaggi appaiono nel video:
La cantante Kim Hyun-a del gruppo 4Minute appare in due sequenze alla fine del video;
Due membri dei Big Bang, Daesung e Seungri, interpretano i due vecchi che giocano a un gioco da tavolo nel parco e che poi saltano nell'esplosione;
Hwang Min-woo, il ragazzo che si vede ballare all'inizio del video, è stato un concorrente di Corea Got Talent ed è stato notato da PSY, che lo ha chiamato per la partecipazione al video.
Il video comincia in un parco giochi, dove PSY è steso su uno sdraio e vi è un bambino che balla a fianco al cantante. La scena si sposta poi in una stalla dove il rapper esegue la "danza cavalcata". Successivamente si trova in una sauna, dove appoggia la testa sulla spalla del suo vicino di panca, mentre un altro uomo coperto di tatuaggi si sta stirando in piedi. PSY canta poi di fronte a due uomini che giocano a Go, danza con una donna in un campo da tennis e si scatena su un bus turistico pieno di anziani. Le scene si alternano rapidamente finché non c'è un'esplosione in cui rimangono coinvolti i vecchi giocatori di scacchi. A questo punto il cantante cammina verso la telecamera, dicendo: "Oppa Gangnam Style". In una parte strumentale il rapper continua a ballare in un campo da tennis, su una giostra e su una barca. Si mischia in una sessione di yoga all'aperto, dove viene inquadrato il sedere di una donna e PSY grida alla vista di quest'ultimo.
In un garage, il cantante viene avvicinato da un uomo con un vestito giallo, insieme al quale compie un duello di danza, prima di riapparire all'interno di un ascensore, sdraiato sotto un uomo che balla. L'individuo vestito di giallo sale poi in macchina e se ne va. In un vagone della metropolitana, viene inquadrata una giovane donna (Hyuna) danzare. Ad una delle fermate del treno, PSY si avvicina alla ragazza al rallentatore e lei fa lo stesso. Si cominciano ad abbracciare. Poi la ragazza dice "Oppa Gangnam Style" e ballano insieme ad altre persone alla fermata della metropolitana. Il cantante esce dalla superficie dell'acqua di una vasca idromassaggio dicendo ancora: "Oppa Gangnam Style" e poi si riimmerge. PSY canta poi insieme alla ragazza in un night club, mentre altre persone camminano dietro di loro. In un'altra scena sembra che stia rappando in uno spazio chiuso, ma quando la telecamera esegue uno zoom out, si scopre che in realtà è seduto su un wc con i pantaloni abbassati. PSY e un numeroso gruppo di ballerini continuano poi ad eseguire la danza del cavallo, fino a che non si arriva alla posa finale.
Tratto da You tube: Virgi Wo